Cervaro, Bonafoni a supporto di Valente. Canale Parola bacchetta chi parla di voto “inutile”

Cervaro, Bonafoni a supporto di Valente. Canale Parola bacchetta chi parla di voto “inutile”
di autore Redazione - Pubblicato: 13-09-2020 00:00

POLITICA - La consigliera regionale in paese per tirare la volata all'unica donna in corsa per la fascia. Marrocco e Maraone continuano il tour con i loro comizi. E un candidato nella compagine di Zambardi affonda i colpi: «Tutte le liste hanno la stessa dignità e meritano rispetto»

La visita a Cervaro del consigliere regionale Marta Bonafoni

A pochi giorni dal voto a Cervaro arriva il supporto di alcuni “big” regionali. Nei giorni scorsi la consigliera regionale Marta Bonafoni è stata in paese per tirare la volata all’unica candidata donna: Simona Valente.  «Ringraziamo la consigliera regionale Marta Bonafoni per essere stata a Cervaro ed aver espresso supporto e vicinanza al nostro Progetto, soprattutto nell'ottica della prima donna candidata a sindaco che potrebbe portare alla città quella visione moderna, empatica e lungimirante di amministra la cosa pubblica. La sua presenza in città - dice Walter Bianchci - è stata anche l’occasione per una passeggiata conoscitiva delle situazioni critiche e di abbandono in cui versa Cervaro ma anche delle enormi potenzialità inespresse. La visita è stata inoltre occasione per portare alla sua attenzione la situazione dell’edilizia scolastica e quella delle strutture sportive presenti sul territorio Grazie all’attenzione della consigliera, e grazie anche al prezioso contributo dell’assessore del Comune di Cassino Danilo Grossi, “Progetto Cervaro” ha aperto ha aperto un importante canale di dialogo e confronto con le istituzioni superiori, per portare le preoccupazioni dei cittadini di Cervaro sui tavoli determinati come quelli della regione Lazio».

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare in paese altri big a favore di altri schieramenti. Ennio Marrocco con la sua lista storica continua a macinare comizi grazie anche alla forza di tanti giovani che lo supportano; Massimo Maraone continua a chiedere il confronto pubblico con gli altri candidati ma al momento non è ancora stata fissata una data. Continua incessante anche il tour dell’avvocato Otello Zambardi. E il giovane Matteo Canale Parola, candidato nella lista “Cervaro in Comune” affonda i colpi: «Anche oggi - dice - ho sentito di persone che andrebbero in giro per le case a chiedere di non votare per le liste “Progetto Cervaro” e “Cervaro Città Unica”, in quanto i voti espressi per tali liste sarebbero da considerarsi “voti inutili”. Se si tratta di candidati appartenenti alla mia lista - è l'appello di Canale Parola - vi prego di farmelo sapere, cosicché io possa far pesare la cosa nella prossima riunione. Lʼunico voto inutile è quello che si esercita in favore di un progetto in cui non si crede. Le due liste summenzionate hanno i propri programmi e le proprie personalità. Hanno la stessa dignità delle altre due liste e meritano lo stesso rispetto accordato alle altre due liste.Chi va in giro per le case dovrebbe cercare di convincere chi lo ospita della bontà del suo progetto. Niente di più». 





Articoli Correlati