Saxa Grestone fa innamorare anche la Capitale

Saxa Grestone fa innamorare anche la Capitale
di autore Redazione - Pubblicato: 11-09-2020 00:00

ECONOMIA - Strisce pedonali indelebili e di materiale porcellanato: in via Giulia a Roma iniziano i lavori. Sono i sampietrini in pietra ceramica prodotti a Roccasecca nello stabilimento dell'imprenditore Francesco Borgomeo

L'imprenditore Francesco Borgomeo nello stabilimento Saxa Grestone di Roccasecca durante la recente visita di Romano Prodi. Presenti anche il sindaco di Cassino Enzo Salera e il presidente del Consiglio Barbara Di Rollo

L'eccellenza ciociara Saxa Grestone di Roccasecca fa innamorare anche la Capitale. Il I Municipio di Roma guidato da Sabrina Alfonsi del Pd ha deciso di "ridisegnare" uno dei salotti del centro storico della città eterna. E per farlo si è affidato a un piccolo centro di provincia, dove ha però sede una grande eccellenza dell'industria: la Saxa Grestone dell'imprenditore Francesco Borgomeo. Nella sostanza dei fatti in via Giulia si sta provvedendo proprio in questi giorni ad ultimare i lavori per installare strisce bianche indelebili di materiale porcellanato per installare un nuovo passaggio pedonale.

Il materiale è tutto made in Ciociaria, frutto cioè di una produzione lanciata dalla Saxa Grestone ed esportata in tutta Europa. Anche la Capitale per la prima volta si è affidata allo stabilimento di Roccasecca: lo ha fatto con il I Municipio guidato da Sabrina Alfonsi del partito democratico per risolvere il problema dei passaggi pedonali che perdono il colore e hanno bisogno di una continua manutenzione.

I lavori sono partiti davanti alla scuola media "Virgilio": la società Saxa Grestone ha fornito il materiale  a titolo gratuito come sponsorizzazione. L'imprenditore Borgomeo, lo ricordiamo, nel 2018 è stato l'autore del miracolo economico che ha salvato centinaia di posti di lavori all'Ideal Standard provvedendo cioè alla riconversione del sito industriale di Roccasecca che fino al 2018 produceva sanitari. L'imprenditore è intervenuto con un investimento di oltre 10 milioni di euro. Di recente l'ex premier Romano Prodi ha voluto visitare lo stabilimento di Roccasecca e toccare con mano il sampietrino... Capitale!





Articoli Correlati